Saporito
Ristorante e pizzeria in un ambiente giovanile e familiare
Il quartiere San Lorenzo è un mix di tante anime diverse, ci sono tanti studenti della vicina università La Sapienza, ancora forte è l’anima popolare, quella che ha provato a fermare la marcia su Roma nel 1922, questo è anche il quartiere di artisti, scrittori ed intelletuali, un palazzo in via dei Sabelli mostra ancora i segni del bombordamento del 1943, poi ci sono i tanti turisti che alloggiano nei b&b della zona.
Il ristorante Saporito ha aperto nel 2021 in via Tiburtina, una delle vie principali del quartiere, ed è ormai un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona.
Diverse sono le cose che ci sono piaciute di questo locale, la cucina è sempre aperta, i dolci sono di produzione propria e sono buonissimi, i prezzi sono accessibili e si possono vedere le partite negli schermi presenti in tutto il locale. Il menù è abbastanza ampio, ce ne è veramente per tutti i gusti, i primi e la pizza la fanno da padrone ma potete trovare anche hamburger e patatine e diversi secondi. Non vi aspettate di trovare vini importanti, siamo pur sempre in una pizzeria, ma nonostante tutto qualche buon vino non manca nella scelta, il Langhe Arneis Blangè Bio ne è un esempio.
Alla fine Saporito ci ha stupito per la sua semplicità e spensieratezza che offre ai suoi clienti, ma forse più di tutto ci ha stupito l’energia e l’entusiasmo della famiglia che ha iniziato questo attività. Gli altri ristoranti provati per questo progetto sono per la maggior parte gestiti da imprenditori che vengono da decine di anni nella ristorazione, qui invece si respira un’aria diversa, c’è passione e sacrificio allo stesso tempo, il figlio XXXXX ne è l’esempio, quando ci racconta delle tante ore
di lavoro lo fa con il sorriso sulle labbra. Davvero bravi, continuate su questa strada, i sacrifici e la qualità del lavoro ripagano sempre.
Scarica l’app e leggi il commento sulla carbonara provata da Saporito.