Mamma Angelina
Dietro largo Somalia, un ristorante che sa come farti sentire a casa, famoso per il pesce ma con diversi piatti della cucina romana.
Da mamma angelina si sta bene, e potrei chiudere qui questa recensione perchè con le parole potrei soltanto peggiorare o dimenticare qualche particolare che rende unico questo posto. Ma proviamo ad entrare più nel dettaglio, il locale è piccolo, ci sono due sale, una interna ed una esterna, l’arredamento è classico e caldo anche per la presenza del legno che troviamo un po’ ovunque, dalle pareti, alla credenza per il vino.
Il menù è abbastanza vario con diversi piatti a base di pesce, i fuori menù spesso sono della tradizione romana. La carta dei vini è completa e presenta anche diverse etichette fuori dai confini nazionali. Il suo proprietario e chef, Andrea dell’Olmo, è una persona schietta e sincera, ti potrebbe raccontare della sua storia tutta la sera, i suoi racconti partono dai sacrifici fatti dai suoi genitori per aprire questo ristorante, fino ai giornalisti di Milk Street che ha ospitato per un servizio sulla cucina italiana, ogni racconto è interrotto dai molti clienti/amici che lo devono salutare prima di mettersi a tavola, la soddisfazione più grande per uno chef.
Scarica l’app e leggi il commento sulla carbonara provata da Mamma Angelina.