Frezza Cucina De Coccio
Il padrone di casa è Claudio Amendola, il menù tipicamente romano, la pizza bassa e scrocchiarella, serve aggiungere altro?
Frezza cucina de Coccio è il nome di questo ristorante, a noi però piace chiamarlo Casa Amendola. Claudio è un vero padrone di casa, ti accoglie con semplicità e con simpatia come solo un vecchio romano sa fare. Volendo giocare con il cinema, il suo ristorante è un mix di tre film: Vacanze di Natale per la romanità nel menù, i Cesaroni per l’ambiente familiare e Sottovento perchè questo locale è bello come lo era la barca del film.
Il lavoro del ristoratore ha diversi punti in comune con quello dell’attore, Amendola ce lo conferma dicendo che molti anni di recitazione lo hanno aiutato nella comunicazione e nei rapporti con le persone.
Il menù ha un obiettivo ben preciso, riportare la cucina tradizionale romana nel centro storico, Claudio ha questa idea in testa ed è per questo che ha scelto questa location per il suo locale, i piatti di coccio sono il simbolo del suo progetto.
La qualità dei piatti è buona, bella l’idea di poter scegliere una mezza porzione. Il consiglio finisce sulla pizza, bassa e scrocchiarella, perchè siamo a Roma e la pizza di qualità la sappiamo fare anche noi.
Scarica l’app e leggi il commento sulla carbonara provata da Frezza Cucina De Coccio.