La Quercia
Materia prima di qualità, ingredienti freschi garantiti da piccoli allevatori e agricoltori, aziende bio, barche della costa laziale.
Qui ci troviamo a due passi da compo ‘de fiori ma allo stesso tempo in una zona riservata senza la confusione della più famosa piazza vicina. Questo ristorante ha tutti gli elementi della classica osteria, dal pavimento in legno invecchiato, alle pareti boiserie di legno verde scuro, al marmo per il banco mescita, ma il risultato non è un locale vecchio, anzi l’impatto è di mangiare in luogo elegante e riservato. La scelta di colori tenui e le atmosfere pacate rendono questo ristorante perfetto per un primo appuntamento ma allo stesso tempo anche per un pranzo della domenica in famiglia.
Il menù è davvero essenziale, se volete scegliere tra 20 primi e 30 secondi questo ristorante non fa per voi, se cercate solo piatti di cucina romana questo ristorante non fa per voi, se invece volete mangiare bene andate in Piazza della Quercia 23. I piatti presenti nel menù cambiano in base alla stagione, ovviamente alcuni sono sempre presenti, come la nostra carbonara, possiamo trovare classici della cucina ligure, come gli ziti spezzati, o i moscardini alla luciana, tipico piatto napoletano. Menzione particolare alla carta dei vini, qui ogni etichetta è scelta con una cura davvero maniacale, complimenti.
Scarica l’app e leggi il commento sulla carbonara provata alla Quercia.